Gior. Gioielli unici.


Metalli nobili, lavorati e trasformati in gioielli d’arte. Oro, argento e pietre preziose. In tutte le creazioni di Isabella Gabbin c’è uno stile unico e personale, che può ispirarsi all’arte antica etrusca o reinterpretare forme classiche e moderne, con eleganza e sensibilità. Qui, il gioiello e il pezzo creato a mano sono al centro di tutto e celebrano la migliore tradizione orafa italiana. Per chi ama i gioielli, ma non il marketing che vi ruota intorno, e per chi ama sorprendersi, Gior è una gioielleria da visitare. Si trova in una delle piazze più belle e antiche di Belluno, nella Loggia del Palazzo dei Ghibellini (detta Loggia di Foro) con un’antica balaustra di pietra bianca. Ad aspettarvi, oltre alle creazioni di Isabella Gabbin, argenteria delle marche più prestigiose e orologi, aperte ai gusti più vari.

Isabella Gabbin,

una vita dedicata all'arte orafa.

Isabella Gabbin è un’artista orafa che si esprime in un’ampia varietà di creazioni, dalla gioielleria all’occhialeria, attraverso un gusto eclettico, esercitato con grande personalità e professionalità.

Isabella Gabbin inizia a disegnare alle scuole Elementari, dimostrando subito una naturale predisposizione all’arte. All’Istituto d’Arte di Vittorio Veneto (TV), affina la propria creatività con la tecnica di disegno e progettazione.
Durante i 5 anni di studi, vince per due anni il premio della Camera di Commercio di Vicenza e fa apprendistato presso due laboratori orafi, a Vittorio Veneto e Pordenone, dove acquisisce la tecnica e la manualità della vera arte orafa. Contemporaneamente, segue un corso di glittica, per imparare anche l’arte del taglio delle pietre e della miniatura. Diplomatasi nel 1993…

continua a leggere...

Il negozio, in Piazza del Mercato


“Questo è il posto più bello della mia città. Le montagne che vedo prima di entrare in questa piazza e che circondano la mia città sono la dimostrazione della forza e della sostanza della natura. In questo luogo, in questa piazza, respiro l’aria che mi lega al mio lavoro. Le finestre, i portici, la fontana, il mercato del mattino, il via vai della gente… tutto quello che i miei occhi vedono ispira le mie creazioni, i miei gioielli, unici.”

Il video delle lavorazioni


In questo video potete seguire la creazione di una fede in oro giallo con l’incastonature di un diamante.

Guarda il video

A' Design Award and Competition 2017


Sabato 17 giugno 2017, presso una prestigiosa villa sul lago di Como, la nostra Gabbin Isabella si è riconfermata vincitrice a livello mondiale del primo premio nel concorso di design A’ design AWARD competition con un ciondolo in oro e diamanti. Questo ciondolo ha la particolarità di essere “apribile”, quindi trasformabile. Brevettato già nel 2009 lo ha presentato a diversi marchi quali Bulgari e Re Carlo e solo all’inizio di questo anno lo ha reso pubblico attraverso questo prestigioso concorso.

Il ciondolo vincente

A' Design Award and Competition 2016


Un paio di occhiali in oro e diamanti. È questa la creazione che ha permesso a Isabella Gabbin di classificarsi al terzo posto del concorso A’ Design Award and Competition 2016, un concorso mondiale rivolto al settore del design. La creazione chiamata “Charmas” consiste in un paio di occhiali in oro 18 kt e diamanti da 4,2 ct. La tecnica di base utilizzata è la granulazione riproposta in versione moderna tramite la microfusione. Da un modello in cera è stata creata la base in oro bianco ed arricchita con diamanti incastonati.


Tahitian Pearl Trophy


Isabella Gabbin partecipa anche al concorso internazionale di design Tahitian Pearl Trophy 2007/2008 dove vince il 2˚ premio con queste tre creazioni.

Le Creazioni


Oro, argento e pietre preziose, i gioielli del nostro laboratorio orafo.